474 kW / 636 HP @ 1.800 rpm
POTENZA MOTORE
72.900 Kg
PESO OPERATIVO
Un motore potente ed economico, non soggetto ai regolamenti sulle emissioni dell'Unione europea, fa del D375A-8 una macchina straordinaria sia nelle operazioni di rippaggio che nelle operazioni di sbancamento.
La potenza sviluppata aumenta di 1,2 volte in retromarcia con una velocità in salita maggiore per le operazioni di livellamento in discesa.
I tempi di ciclo si riducono e la produttività migliora drasticamente.
Per aumentare le prestazioni della lama e migliorare l’equilibrio della macchina, Komatsu utilizza una lama dal telaio scatolato, che la rende estremamente resistente nonostante la sua leggerezza.
Per aumentare la durata, viene utilizzato acciaio resistente all’usura per la parte anteriore e le fiancate laterali.
Lo speciale design della lama con una curvatura profonda facilita la movimentazione di una vasta gamma di materiali e assicura grande capacità unita a ottima penetrazione, ottimizzando quindi le prestazioni di livellamento e garantendo un grande risparmio di carburante.
Un confortevole sedile ventilato e riscaldato con sospensione pneumatica, resistente e completamente regolabile è posizionato al centro di un abitacolo comodo e sicuro.
La posizione della console dei comandi di traslazione può essere regolata in maniera indipendente longitudinalmente e verticalmente in modo da adattarla alle preferenze dei diversi operatori.
Di serie è previsto un dispositivo elettronico per la regolazione dell'altezza della console dello sterzo.
Il sottocarro Komatsu è straordinariamente robusto e garantisce un’eccellente capacità di livellamento e un’impareggiabile stabilità.
Il baricentro dell’intera macchina rimane basso, consentendo quindi un uso stabile e sicuro in pendenza.
Il sottocarro con ruota motrice in posizione ribassata, inoltre, riduce notevolmente i livelli sonori intorno al dozer. Le catenarie di tipo “heavy-duty” per applicazioni gravose, con boccole di grande diametro, maglie cingolo molto alte e tenute di elevata qualità sono gli elementi fondamentali per un sottocarro di grande durata e per ridurre drasticamente i costi di esercizio.