164 kW / 220 HP @ 1.950 rpm
POTENZA MOTORE
D65EX-18: 21.560 kg / D65PX-18: 23.050 kg / D65WX-18: 22.880 kg
PESO OPERATIVO
3,69 - 5,90 m³
Capacità Lama
Impostata di default, la trasmissione del D65-18 seleziona automaticamente la marcia migliore per tutte le operazioni di sbancamento. La funzione di preimpostazione della velocità di traslazione contribuisce a ridurre i tempi di lavoro e l’affaticamento dell’operatore. Grazie alle valvole ECMV (Electronic Controlled Modulation Valves) di Komatsu, i cambi marcia sono regolari e sincronizzati in modo da mantenere sempre la massima efficienza nel trasferimento di potenza.
Perfettamente dimensionata per massimizzare la versatilità della lama, la nuova lama INPAT con struttura scatolata di elevata robustezza è disponibile per tutti i modelli (EX/WX/ PX) e rende la D65-18 una macchina perfetta per un’ampia gamma di applicazioni. Una versione pieghevole della lama INPAT per le macchine WX e PX garantisce una larghezza di trasporto di 3 metri e facilità di trasferimento da un cantiere all’altro.
La cabina ROPS/FOPS di nuova progettazione e il sedile operatore ben posizionato offrono una visibilità ottimale a destra e a sinistra della lama e rendono facili, sicure e veloci le operazioni di sbancamento e livellamento. Per migliorare ulteriormente la sicurezza e l’efficienza nelle operazioni di rippaggio, la forma speciale del serbatoio carburante assicura all’operatore una corretta visione della punta del ripper e del retro della macchina.
II sottocarro PLUS con ruota motrice in posizione ribassata è eccezionalmente robusto e offre un’ottima capacità di livellamento e un’eccellente stabilità. Le catenarie sono di tipo PLUS per operazioni gravose, con boccole e perni di notevole diametro, la lubrificazione a tenuta delle catenarie assicura una maggiore durata dei componenti. Per facilitare la manutenzione, il punto di ingrassaggio del perno centrale della barra equalizzatrice è posizionato in modo da poter essere ingrassato a distanza. Le ruote motrici a segmenti sono intagliate allo scopo di facilitare il rilascio del fango e prolungare ulteriormente la vita utile del sottocarro PLUS.